“La Pasqua” Past. Sandro Lauricelli

ESODO 12:23Poiché l’Eterno passerà per colpire gli Egiziani; quando però vedrà il sangue sull’architrave e sui due stipiti, l’Eterno passerà oltre la porta e non permetterà al distruttore di entrare nelle vostre case per colpirvi.
Il termine Pasqua vuol dire passare oltre, e ricorda l’ultima piaga d’Egitto in cui l’angelo della morte, vedendo il sangue dell’agnello sugli stipiti delle porte, passò oltre e risparmiò il popolo
d’Israele.
Quel giorno il popolo mangiò dell’agnello, ma con alcune condizioni dettate da Dio…

ESODO 12:11Lo mangerete in questa maniera: coi vostri lombi cinti, coi vostri sandali ai piedi e col vostro bastone in mano; lo mangerete in fretta: è la Pasqua dell’Eterno.

  • CON LA CINTURA
    EFESINI 6:14state dunque saldi, avendo ai lombi la cintura della verità, rivestiti con
    la corazza della giustizia,”
    La cintura rappresenta la verità. Ciò che Dio vuole è che ci accostiamo a Lui con la verità perché è solo la verità che rende liberi.
    Siamo davvero liberi? Come si capisce? Una persona davvero libera ha delle relazioni sane con gli altri.
    Gesù infatti riusciva ad avere relazioni anche con i suoi nemici, sconvolgendo la loro vita.
    Le persone che non sono libere non riescono a vivere relazioni serene con gli altri.
    Noi vogliamo la libertà che Dio ci da.
  • CON I SANDALI
    EFESINI 6:15e avendo i piedi calzati con la prontezza dell’evangelo della pace,
    I calzari per predicare l’evangelo della pace e dove arriva il Vangelo arriva sempre la pace.
    LUCA 10:19Ecco, io vi ho dato il potere di calpestare serpenti e scorpioni, e su tutta la potenza del nemico; e nulla potrà farvi del male.”
  • COL BASTONE
    MARCO 6:8E ordinò loro che non prendessero nulla per il viaggio, eccetto un bastone soltanto: né sacca né pane né denaro nella cintura;
    il bastone rappresenta l’autorità.
    Quando realizzi che hai l’autorità nel nome di Gesù, sai che puoi calpestare serpenti e scorpioni, e che nulla può farti del male.

Per noi la Pasqua oggi è Gesù perché è Lui l’agnello che ha tolto il peccato dal mondo, e grazie al suo sangue sulla porta della nostra vita, noi oggi abbiamo la salvezza.

GIOVANNI 1:29Il giorno seguente, Giovanni vide Gesù che veniva verso di lui e disse: «Ecco l’Agnello di Dio, che toglie il peccato del mondo!