“Giorni migliori” Past. Aaron Hankins

Proverbi 4:18
Ma il sentiero dei giusti è come la luce dell’aurora, che risplende sempre piú radiosa fino a giorno pieno.

La Parola ci indica che i giorni migliori, per un cristiano che confida nel Signore, devono ancora arrivare, rispetto a quelli che sta già vivendo.

Il sentiero del giusto che ha confessato Gesù come il Signore della sua vita, può confidare di camminare in giorni migliori, nello stesso modo in cui il sole diventa sempre più luminoso fino ad arrivare a risplendere la pienezza della luce del giorno. Il sentiero del credente, il sentiero del cristiano, il sentiero della persona che ha fede in Gesù può aspettarsi di camminare in giorni che diventano sempre più luminosi fino a tutta la luce giorno. Affinché possiamo sperimentare la benevolenza di Dio nella nostra vita e assaporare il meglio che Dio ha progettato per noi, dobbiamo avere delle aspettative verso di Lui.

Salmo 27:13-14
13 Oh, se non fossi stato certo di vedere la bontà dell’Eterno nella terra dei viventi! 14 Spera fermamente nell’Eterno; sii forte, si rinfranchi il tuo cuore; spera fermamente nell’Eterno.

Il Signore ci insegna che la sua benevolenza è ovunque, è nella terra dei viventi, e si trova anche qui a Bologna, qui in Italia, si trova nella tua comunità, nella tua famiglia. Tu puoi credere di vedere la benevolenza di Dio nella tua vita. Il versetto ci insegna che le aspettative che abbiamo nei confronti di Dio devono aumentare, devono essere ferme, e dobbiamo essere certi che Lui ha già preparato un piano per noi e per il nostro futuro. Dio ha fatto delle promesse e le sue promesse nella nostra vita sono sì e Amen. Nel 2024 Dio ha delle cose meravigliose che ha preparato per la tua vita. Possiamo vedere la benevolenza di Dio se facciamo un passo di fede, e camminando con fede, faremo ancora un altro passo di fede finché le sue promesse saranno compiute.

Il Signore ci incoraggia a confessare che le sue benedizioni, la sua libertà, la sua liberazione, la sua bontà sta colpendo la nostra vita nel nome di Gesù e che i migliori, benedetti e splendenti giorni devono ancora arrivare.

Il sentiero dei giusti, il sentiero dei cristiani deve ancora arrivare e diventerà sempre più luminoso. Più diventi grande, più diventi forte e più camminerai nella sua benevolenza, e nel suo favore. Avrai più salute, e camminerai in forza e nel piano di Dio. Più camminerai con Lui, non sarai più triste, né depresso e né debole, ma avrai più pace, sarai più gioioso, avrai più frutto e sarai più forte.

Filippesi 1:6
Essendo convinto di questo, che colui che ha cominciato un’opera buona in voi, la porterà a compimento fino al giorno di Cristo Gesù.

C’è una sicurezza che l’Apostolo Paolo aveva nei confronti dei filippesi, ed è la stessa sicurezza che noi possiamo avere oggi. Dio ci sta dicendo la stessa cosa a noi, che l’opera buona che Lui ha già iniziato, la porterà a compimento, Nonostante la nostra età e le nostre esperienze, possiamo avere certezza che Dio ha ancora messo dei giorni e anni meravigliosi davanti a noi, perché Lui ha preparato qualcosa che si trova al di là nelle nostre aspettative. C’è ancora molto che dobbiamo ancora conoscere e realizzare.

Salmi 42:11
Perché ti abbatti, anima mia, perché gemi dentro di me? Spera in DIO, perché io lo celebrerò ancora; egli è la mia salvezza e il mio DIO

In questo verso il Salmista ci conferma che la sua certezza è in Dio, le sue aspettative sono nel Signore, e questa attitudine cambia la propria vita. Un’altra traduzione afferma che lui mette un sorriso sul viso, il Signore mette sicurezza e gioia per tutti i giorni della settimana e la Sua misericordia è con noi ogni mattina. Nonostante le avversità, le situazioni scoraggianti o negative, o sfide che affrontiamo durante il nostro cammino, Lui ci rialzerà. La nostra speranza è solo in Lui, perché la gioia del Signore è la nostra forza.

Filippesi 3:13/14
13 Fratelli, io non ritengo di averlo già afferrato; ma una cosa faccio: dimenticando le cose che stanno dietro e protendendomi verso quelle che stanno davanti, 14 corro verso la mèta per ottenere il premio della celeste vocazione di Dio in Cristo Gesù.

Nonostante gli alti e bassi, i momenti difficili o facili, e le sconfitte, noi dobbiamo andare avanti perché Dio ha un futuro per noi, che ha preparato per la nostra vita al tempo opportuno.

Non c’è nulla di impossibile a Dio, per un cristiano che mette la sua fede e la sua certezza in Lui. Quando siamo con Dio, qualsiasi difficoltà attraverseremo, che sia nel matrimonio, con i nostri figli, o nella salute, se tu lo credi puoi essere certo che riceverai i miracoli. Ricordiamoci che Dio ancora guarisce il malato e da liberazione, e se hai speranza in Lui e ti abbassi davanti a Lui, Lui ti innalzerà e ne uscirai a testa alta. Con Dio tutto è possibile, noi dobbiamo avere solo la certezza che Lui si muove nella nostra famiglia, nella nostra vita, e lui farà miracoli.

Il Signore vuole vedere un passo di fede, e se ti ritrovi con quel peso addosso, esso sarà alzato e quella nuvola sarà rimossa, poiché è l’unzione dello Spirito Santo che spezza il gioco. Noi ancora serviamo un Dio miracoloso. Non c’è nessuna catena che il diavolo ha fatto che il Signore Gesù non può spezzare, in fede con Gesù.

In Marco 5 Gesù ha detto a Giàrio, quando lui stava attraversando una situazione difficile. Gesù disse: “Non avere paura, credi solamente, rimani fedele”. Anche nella situazione di Abramo, quando sua moglie stava ridendo sull’avere un figlio in tarda età, anche qui Dio disse: “C’è qualcosa di troppo difficile per Dio? Dio stava muovendo la loro fede perché non c’è niente di troppo difficile per il Signore.

Il Signore ha un piano, ha un proposito, una chiamata per ognuno di noi. Il Signore ha dei giorni migliori per tutti noi. Con la nostra fede confessiamo che Gesù è il Signore, è il Cristo, il figlio del Dio potente, è Lui che ha dato la sua vita per noi, è Lui che ha sanguinato su quella croce e risorto per noi. Per aver invocato il suo nome che siamo salvati. Il Signore è colui che ci fa uscire dalle tenebre e ci fa arrivare alla luce solo per la Sua grazia.12