“La scelta” Evangelista Fabio Carella

Matteo 11:28-30
28 Venite a me, voi tutti che siete travagliati e aggravati, ed io vi darò riposo. 29 Prendete su di voi il mio giogo e imparate da me, perché io sono mansueto ed umile di cuore, e voi troverete riposo per le vostre anime. 30 Perché il mio giogo è dolce e il mio peso è leggero!».

Il Signore vuole invitarci a venire da Lui, e nessuno invita qualcuno se non è lontano.
Lo stesso creatore del cielo sta invitando ognuno di noi, senza escludere nessuno, sta facendo un invito personale alla singola persona. Gesù non fa differenze, e indistintamente dall’età o dalla condizione in cui una persona si trova, Gesù vuole portare il vangelo che è la buona e perfetta notizia. Gesù non obbliga nessuno, ma Lui ti ama tantissimo e il suo desiderio più grande è averti tra le Sue braccia. Ma, finché non siamo noi a farlo entrare, la gioia del Signore non si può attivare nella nostra vita.
Nel cammino di ognuno di noi, si è obbligati a fare delle scelte, ma in ogni scelta c’è una potenza, che può condizionare il nostro futuro. A volte le difficoltà, le pressioni della vita sono la causa di scelte sbagliate, ma grazie a Dio, Lui ci ha lasciato Sua Parola affinché potessimo vivere nell’Eternità. Il desiderio più grande che Lui ha per noi è di stare con Lui per tutta l’Eternità.
Succede, che a volte le scelte della nostra vita condizionano le direttive di colui che ha creato ogni cosa. Quando l’uomo abbandona le istruzioni di Dio, e vive la sua vita a modo suo, con pressioni della vita, l’uomo compie peccato, che separa da Dio, da colui che ama alla perfezione. Gesù, su quella croce, ha preso ogni affanno e ogni malattia, affinché possiamo avere una scelta e avere la possibilità di essere trasformati e avere un’altra possibilità. Poiché il vangelo libera, sana, guarisce, e anche se il mondo non lo crede, il Signore si manifesta per quello che Lui è. Il vangelo è potenza. Il Signore ci sta invitando ad andare verso di Lui, è un invito speciale da colui che ha il carico leggero e che ha caricato su di sé la tua depressione e ogni tipo di sofferenza, perciò sentiamoci liberi e gioiosi.

Spesso, però, siamo noi che andiamo alla ricerca di questi pesi, ma c’è una verità biblica straordinaria, che per ogni affanno e difficoltà della vita, nella Parola di Dio c’è una soluzione. Per chi crede vedrà la gloria di Dio, e può vedere le cose impossibili diventare possibili, perché il nostro Dio è un Dio onnipotente. Colui che è la vita e la verità. Siamo tutti peccatori e siamo privi della gloria di Dio, ma c’è una soluzione nella nostra vita,

Il Signore vuole togliere questo carico pesante dalle nostre spalle, è il carico del peccato che ci allontana da Dio, e che ci fa fare delle scelte sbagliate e ci fa cadere in una routine sbagliata, ma Gesù, il Salvatore del mondo, viene per offrirci una soluzione e viene per dare vita in abbondanza che continua nel cielo. Il mondo si affanna, la gente si affida alle droghe o a varie sollecitudini della vita ma la nostra anima trova il vero risposo, la vera pace, soltanto quando ci avviciniamo al nostro meraviglioso creatore che ha spalmato le nostre anime, in quel vuoto a forma di Dio si trova la sua vera pace e collocazione.

Giacomo 4:8
Avvicinatevi a Dio ed egli si avvicinerà a voi; nettate le vostre mani, o peccatori; e purificate i vostri cuori, o voi dal cuore doppio! 

Quando arriva Gesù, lui cambia tutto in tavola e ci sta dicendo di venire da Lui, perché e lui che ti darà riposo gioia, vita, ma non una vita qualsiasi, ma una vita speciale piena di gioia. Ad ogni invito bisogna rispondere e anche questo invito straordinario ha bisogno di una risposta. Il Signore sta dando opportunità a coloro che non ha fatto di Gesù come il proprio Signore, a coloro che sentono pesi e affanno mancanza di pace, la cosa più importante è come sta il tuo cuore e la tua vita. Lui è un gentleman, sta alla porta e bussa, e aspetta una risposta. Il mondo ha cercato di complicare le cose di Dio, ma Dio è molto semplice, basta accettare l’invito e dire di sì, e la nostra vita sarà completamente cambiata se solo ci lasciamo andare completamente. Il nostro DIO è vicino e non lontano, anche durante i nostri combattimenti, è sufficiente aprire gli occhi per scorgere la profondità, la grandezza, la perfezione di questo Dio meraviglioso, che non si tira mai indietro. Lui è pronto a stendere la mano, pieno d’amore e piena di potenza, una mano che sa accarezzare e distruggere ogni fortezza, ogni catena, ogni cosa che non appartiene al Signore. L’invito non è una religione, non è una serie di regole ma parte direttamente dal cielo.

Romani 10:9-10

9 poiché se confessi con la tua bocca il Signore Gesù, e credi nel tuo cuore che Dio lo ha risuscitato dai morti, sarai salvato. 10 Col cuore infatti si crede per ottenere giustizia e con la bocca si fa confessione per ottenere salvezza,

La bibbia afferma che per accettare questo invito dobbiamo confessarlo con le nostre labbra con tutto il nostro cuore, facendo di questo una decisione seria, un cammino, e un punto d’inizio per un futuro glorioso.