“La storia della Bibbia” Pastore Amber Price

Ascolta la registrazione audio


 

La storia della Bibbia non è una storia inventata di fantasia ne fantascienza. È una storia vera fatta di persone realmente esistite.
È la storia di un Dio che ci ama così tanto e che può cambiare la nostra vita se glielo permettiamo.

È la storia dell’unico è vero Dio!

Ebrei 13:8 “Gesù Cristo è lo stesso ieri, oggi e per sempre”.

Trattiamo in particolare 3 storie della Bibbia.

1. LA STORIA DI MOSÈ

Mosè era balbuziente ed era molto bravo a fuggire dai problemi. Ma Dio un giorno lo chiamò a guidare la nazione di Israele fuori dalla schiavitù d’Egitto verso la terra promessa. E lui era scioccato da questa richiesta però risposte: Sono qui Signore, usati di me! Mose aveva fiducia in Dio. Ma mentre lui è il popolo di Dio scappavano, si presentò loro un problema umanamente impossibile da superare… Esodo 14:21-22: “21 Allora Mosè stese la mano sul mare. E il Signore, durante tutta la notte, risospinse il mare con un forte vento d’oriente, rendendolo asciutto; le acque si divisero. 22 Gli Israeliti entrarono nel mare asciutto, mentre le acque erano per loro una muraglia a destra e a sinistra.” Dio aveva promesso a Mose che avrebbe provveduto per lui è l’ha fatto. Qualsiasi cosa tu stia affrontando, ricordati che Dio può fare cose impossibili per gli uomini. Lui provvede per te. Se Dio ha aperto il mare per Mose, cosa può fare per te?

2. LA STORIA DI MARIA

Maria era una giovane donna umile, pacata e sicuramente che sottostava alle regole quando le apparve un angelo e le disse che sarebbe diventata la madre del Messia, del Salvatore del mondo senza essere sposata. E immaginiamo che sia lei che Giuseppe si chiesero in cuor loro, come certe cose possano accadere… Matteo 1:20 “20 Mentre però stava pensando a queste cose, ecco che gli apparve in sogno un angelo del Signore e gli disse: «Giuseppe, figlio di Davide, non temere di prendere con te Maria, tua sposa, perché quel che è generato in lei viene dallo Spirito Santo.”. Ci sono momenti in cui ti chiederai come sia possibile che accadono certe cose… cose che non comprendiamo possibili. Ma dobbiamo ricordare che Dio ha un piano e ha tutto sotto controllo. Non dobbiamo temere né dubitare. Dio ci ha dimostrato che ogni cosa è possibile a Lui. Dio vuole fare favori divini nella tua vita.

3. LA STORIA DI DAVIDE

Davide era un pastore e con allegria lavorava, lodando e adorando Dio. I suoi fratelli combattevano la guerra contro i Filistei e gli si presentò la possibilità di combattere contro un gigante. Gli misero l’armatura ma è così piccolo che sembrava ridicolo con quella addosso… così si spogliò dall’armatura e andò contro il gigante con una fionda e 5 pietre. 2 Samuele 17:45-46 “Allora Davide rispose al Filisteo: «Tu vieni a me con la spada, con la lancia e col giavellotto; ma io vengo a te nel nome dell’Eterno degli eserciti, il DIO delle schiere d’Israele che tu hai insultato. Oggi stesso l’Eterno ti consegnerà nelle mie mani; e io ti abbatterò, ti taglierò la testa e darò oggi stesso i cadaveri dell’esercito dei Filistei agli uccelli del cielo e alle fiere della terra, affinché tutta la terra sappia che c’è un Dio in Israele.” Davide era un giovane ragazzo che aveva tanta fede in Dio. Quale gigante stai affrontando? Cosa ti sta fermando dal realizzare il tuo sogno? Dio diede coraggio a Davide per affrontare il gigante e vuole dare coraggio anche a te oggi per affrontare il tuo.

Dio rispondeva allora alle preghiere e risponde oggi. Dio si muoveva con potenza allora e vuole
Muoversi con potenza oggi.
Dio provvedeva allora e provvederà oggi.

Gesù è lo stesso per sempre e noi oggi abbiamo bisogno di Lui più che mai.