Dio vuole guarigione per la nostra vita
Ciò che si sente quando si sta alla presenza di Dio è la sua unzione, non è Gesù che passa perché Egli è seduto alla destra del Padre. Tornerà solo per rapire la sua chiesa e lo si incontrerà nell’aria.
Quando si crea l’atmosfera della presenza e dell’unzione di Dio succedono miracoli. Punti per cui Gesù vuole guarire:
- Perché è mosso da compassione:
Matteo 14:14 Gesù, smontato dalla barca, vide una gran folla: ne ebbe compassione e ne guarì gli ammalati.
Dio ama tutti di un amore incondizionato. Ha compassione di chi soffre
- Perché la guarigione è il pane dei figli:
Marco 7:24 Poi Gesù partì di là e se ne andò verso la regione di Tiro. Entrò in una casa e non voleva farlo sapere a nessuno; ma non poté restare nascosto, 25 anzi, subito una donna la cui bambina aveva uno spirito immondo, avendo udito parlare di lui, venne e gli si gettò ai piedi. 26 Quella donna era pagana, sirofenicia di nascita; e lo pregava di scacciare il demonio da sua figlia. 27 Egli le disse: <<Lascia che prima siano saziati i figli, perché non è bene prendere il pane dei figli per buttarlo ai cagnolini>>. 28 Ma ella rispose: <<Si, Signore, eppure i cagnolini , sotto la tavola, mangiano le briciole dei figli>>. 29 E Gesù le disse: <<Per questa parola, va’, il demonio è uscito da tua figlia>>. 30 La donna, tornata a casa sua, trovò la bambina coricata sul letto: il demonio era uscito da lei.
Gesù non esclude nessuno
- La guarigione porta gloria al Padre:
Matteo 15:30 e gli si avvicinò una grande folla che aveva con sé degli zoppi, dei ciechi, dei muti, degli storpi e molti altri malati; li deposero ai suoi piedi ed egli li guarì. 30 La folla restò piena di stupore nel vedere che i muti parlavano, gli storpi erano guariti, gli zoppi camminavano e i ciechi vedevano, e diede gloria al Dio d’Israele.
- Per adempiere alle promesse di Dio:
Matteo 8:16 Poi, venuta la sera, gli presentarono molti indemoniati; ed egli scacciò gli spiriti con la parola e guarì tutti gli ammalati, 17 affinché si adempisse quel che fu detto per bocca del profeta Isaia: <<Egli ha preso le nostre infermità e ha portato le nostre malattie>>.
Marco 16:20 E quelli se ne andarono a predicare dappertutto e il Signore operava con loro confermando la Parola con i segni che l’accompagnavano.
Dio guarisce attraverso le persone per confermare la Sua Parola.
- Per mostrare il potere del suo sacrificio:
Matteo 27:50 E Gesù, avendo di nuovo gridato con gran voce, rese lo spirito. 51 Ed ecco, la cortina del tempio si squarciò in due, da cima a fondo, la terra tremò, le rocce si schiantarono, 52 le tombe si aprirono e molti corpi dei santi, che dormivano, risuscitarono.
Il sacrificio di Gesù ha spezzato la potenza della morte.
- Per distruggere le opere del diavolo:
1 Giovanni 3:8 Colui che persiste nel commettere il peccato proviene dal diavolo, perché il diavolo pecca fin dal principio. Per questo è stato manifestato il Figlio di Dio: per distruggere le opere del diavolo.
Atti 10:38 vale a dire, la storia di Gesù di Nazaret: come Dio lo ha unto di Spirito Santo e di potenza, e come egli è andato dappertutto facendo del bene e guarendo tutti quelli che erano sotto il potere del diavolo, perché Dio era con lui.
- Per darci un futuro e una speranza:
Geremia 29:11 “Infatti io so i pensieri che medito per voi”, dice il SIGNORE, “pensieri di pace e non di male, per darvi un avvenire e una speranza”.
Quando una persona viene guarita il diavolo viene per rubare quel miracolo mettendo un sintomo. Non bisogna mai confessare che quel male è tornato perché si dà potere al diavolo di mettere uno spirito di infermità.