In ogni casa e in ogni famiglia deve entrare una forte rivelazione profetica affinchè il Signore possa illuminare le nostre case. La rivelazione profetica è iniziata fin dalla creazione e può essere associata alla luce.
GENESI 1:1-3 Nel principio Dio creò i cieli e la terra. 2La terra era informe e vuota, le tenebre coprivano la faccia dell’abisso e lo Spirito di Dio aleggiava sulla superficie delle acque. 3Dio disse: «Sia luce!» E luce fu.
Noi non stiamo aspettando una nuova rivelazione perchè tutto è già scritto nella Sua parola, noi adesso stiamo cercando l’illuminazione. La luce naturale è avvenuta nella creazione mentre la luce spirituale è avvenuta attraverso la morte di Gesù Cristo. Gesù è la nostra luce!
GIOVANNI 8:12 12Gesù parlò loro di nuovo, dicendo: «Io sono la luce del mondo; chi mi segue non camminerà nelle tenebre, ma avrà la luce della vita».
Dio crea la luce naturale, poi entra la luce dentro di noi, e noi diventiamo la luce fuori di noi.
MATTEO 5:13-16 16«Voi siete il sale della terra; ma, se il sale diventa insipido, con che lo si salerà? Non è più buono a nulla se non a essere gettato via e calpestato dagli uomini. 14Voi siete la luce del mondo. Una città posta sopra un monte non può essere nascosta, 15e non si accende una lampada per metterla sotto un recipiente; anzi la si mette sul candeliere ed essa fa luce a tutti quelli che sono in casa. 16Così risplenda la vostra luce davanti agli uomini, affinché vedano le vostre buone opere e glorifichino il Padre vostro che è nei cieli.
Quando parliamo di rivelazione profetica, per prima cosa pensiamo alla creazione, la prima affermazione nella creazione fu: “Sia la luce”; nella vita di ogni persona la prima cosa che deve succedere è che deve arrivare un’illuminazione. Non saranno le nostre parole che cambieranno la vita delle persone ma sarà la Parola di Dio a farlo. La rivelazione della luce di Dio ha cambiato per sempre il pianeta e tutto il cosmo. La terra è diventata quello che è oggi grazie alla creazione di Dio, che ha illuminato il caos che c’era nell’universo mettendo un vero ordine, l’ordine della natura di Dio. Allo stesso modo come Dio lo ha fatto con la creazione lo fa con la nostra vita. Gesù quando entra nelle nostre vite porta ordine, amore, gioia e pace.
GALATI 5:22 22Il frutto dello Spirito invece è amore, gioia, pace, pazienza, benevolenza, bontà, fedeltà, mansuetudine, autocontrollo.
In queste tre espressioni troviamo l’amore di Dio, la gioia del Signore e la pace dello Spirito Santo. La prima rivelazione profetica è quindi accendere la luce, la seconda è la verità della Parola di Dio. La luce di Dio rivela ciò che è vero e ci guida tenendoci lontani da ogni inganno.
1GIOVANNI 1:5-7 5Questo è il messaggio che abbiamo udito da lui e che vi annunciamo: Dio è luce, e in lui non ci sono tenebre. 6Se diciamo che abbiamo comunione con lui e camminiamo nelle tenebre, noi mentiamo e non mettiamo in pratica la verità. 7Ma se camminiamo nella luce, come egli è nella luce, abbiamo comunione l’uno con l’altro, e il sangue di Gesù, suo Figlio, ci purifica da ogni peccato.
La luce del Signore accesa nel nostro cuore non può far resistere il peccato. Adirarsi ed essere violenti non è la luce del Signore, sono le tenebre di Satana. Tutto ciò che esce dalle nostre bocche e non edifica anzi distrugge non viene da Dio. Lo spirito profetico viene per edificare, esortare e consolare. Quanta di questa luce sta brillando nella nostra anima? Stiamo camminando nella verità?
1TIMOTEO 6:16 16il solo che possiede l’immortalità e che abita una luce inaccessibile, che nessun uomo ha visto né può vedere; a lui siano onore e potenza eterna. Amen.
Gesù è il filtro che ci permette di accedere alla luce di Dio. Quando arriva la luce di Dio ti fai una domanda: Io sto cambiando nel carattere o rimango sempre lo stesso? La luce del Signore porta purificazione e trasformazione. Quando arriva Gesù le cose cambiano, basta andare a leggere i Vangeli per notare che l’arrivo di Gesù cambiava ogni situazione. Dove arriva il Signore arriva la verità, dove arriva la verità arriva la purificazione, dove arriva la purificazione c’è trasformazione. Questo è quello che fa la parola di Dio. La rivelazione profetica ci dà incoraggiamento e speranza.
GIOVANNI 1:1-3 1Nel principio era la Parola, la Parola era con Dio, e la Parola era Dio. 2Essa era nel principio con Dio. 3Ogni cosa è stata fatta per mezzo di lei, e senza di lei neppure una delle cose fatte è stata fatta.
Senza il Signore noi non possiamo fare nulla di quello che Dio vuole per la nostra vita, la volontà di Dio si manifesterà nella nostra vita se noi siamo attaccati al Signore e per farlo bisogna leggere la Parola di Dio. La luce del Signore così può incoraggiarci e sostenerci. Quando leggiamo la Parola di Dio ci sentiamo incoraggiati e speranzosi.
APOCALISSE 1:16 16Nella sua mano destra teneva sette stelle; dalla sua bocca usciva una spada a due tagli, affilata, e il suo volto era come il sole quando risplende in tutta la sua forza.
Ancora una volta la luce. Dio ci vuole dare visioni profetiche ma noi dobbiamo ricercarle, Dio vuole che ricerchiamo i doni maggiori. Noi dobbiamo sapere con certezza che il Signore è al nostro fianco e non ci lascia e non ci abbandona. Se il Signore è con noi nessuno può fermare il piano di Dio nelle nostre vite perchè ciò che Lui ha iniziato lo porterà a compimento, se tu non hai questa illuminazione vuol dire che sei ancora attaccato a qualcosa di terreno e non al Signore. Noi dobbiamo puntare a fare la perfetta volontà di Dio, non la buona, è qualcosa di soprannaturale e non ha senso fisico. Lo Spirito del Signore è con noi, è accanto a noi, e ci accompagna con i suoi angeli, il sistema di queso mondo magari ti piace e fin quando non ti fa del male non lo disprezzi.
La Bibbia dice: “Quanto a me e la mia casa noi serviremo il Signore”. La luce del Signore è la luce più forte che possiamo avere nella nostra vita. La luce è nella creazione, la luce ha un nome che è quello di Gesù e la luce desidera manifestarsi attraverso di te. Se c’è la luce del Signore dentro di noi si vedrà.
ISAIA 40:30-31 30I giovani si affaticano e si stancano; i più forti vacillano e cadono; 31ma quelli che sperano nel SIGNORE acquistano nuove forze, si alzano in volo come aquile, corrono e non si stancano, camminano e non si affaticano.
Dio ci dà forza nei momenti di debolezza e ci permette di affrontare le difficoltà con coraggio.
ISAIA 43:1 1Ma ora così parla il Signore, il tuo Creatore, o Giacobbe, colui che ti ha formato, o Israele: «Non temere, perché io ti ho riscattato, ti ho chiamato per nome; tu sei mio!
Se Isaia apparteneva a Dio non avendo ancora il nuovo patto quanto più noi che abbiamo Gesù nei nostri cuori.
ESODO 3:14 14Dio disse a Mosè: «Io sono colui che sono». Poi disse: «Dirai così ai figli d’Israele: “L’io sono mi ha mandato da voi”».
La rivelazione profetica ci dà redenzione e sicurezza, e l’ultimo aspetto è che noi abbiamo una responsabilità verso questa luce. Dove arriva il Signore ci deve essere trasformazione e poi ci deve essere testimonianza, non è giusto che tu hai il Signore e non lo dici agli altri. Tutte le volte che hai l’opportunità di dire a qualcuno che Dio lo ama e non lo fai, hai già deciso di mandarlo all’inferno. La nostra vita e le nostre parole sono una testimonianza perchè noi abbiamo la luce dentro di noi e abbiamo la grande responsabilità di doverlo dire agli altri. Il Signore ha stabilito che le persone saranno salvate solo quando i credenti predicheranno la Parola di Dio.