“Sviluppa radici e non apparenza” Abraham Ferrera

 

La chiesa deve essere unita perché il Padre è un Dio di riconciliazione. La presenza di Dio trasforma il cuore.

Il Cedro del Libano ha molte caratteristiche e proprietà benefiche. Nella Bibbia è associato alla purificazione/santità. Il frutto rilascia i semi quando è maturo.

Salmo 92:14 Porteranno ancora frutto nella vecchiaia; saranno pieni di vigore e verdeggianti

Come il Cedro bisogna sviluppare radici forti in Cristo. Per esse forti bisogna mettere radici forti.

Galati 5:22 Il frutto dello Spirito invece è amore, gioia, pace, pazienza, benevolenza, bontà, fedeltà, mansuetudine, autocontrollo.

Salmo 92:12 Il giusto fiorirà come la palma, crescerà come i cedro del Libano. 13 Quelli che sono piantati nella casa del SIGNORE fioriranno nei cortili del nostro Dio.

Le radici che bisogna sviluppare:

  • Pazienza: bisogna sviluppare pazienza per fare qualcosa con il Non bisogna avere fretta con Lui. I tempi di Dio non sono i nostri; Egli conosce quando è il tempo giusto per noi di fiorire
  • Perseveranza associata alla fede: bisogna perseverare nella preghiera e avere fede nel Dio chiama a credere nella sua Parola e quando si presenta una difficoltà si deve perseverare per noi tornare indietro
  • Autocontrollo: è un dono dello Spirito Santo che bisogna coltivare

Se si decide di vivere con il Signore bisogna mettere radici altrimenti si vive solo di apparenza. La crescita personale dipende da ognuno di noi.

Salmo 73:26 La mia carne e il mio cuore possono venir meno, ma Dio è la rocca del mio cuore e la mia parte di eredità, in eterno.

Dio si glorifica nella debolezza.

Isaia 41:19 pianterò nel deserto il cedro, l’acacia, il mirto e l’olivo selvatico; metterò nei luoghi sterili il cipresso, il platano e il larice tutti assieme